11 cose che solo chi ama il sushi alla follia può capire

Ultimamente anche in Italia è scoppiata la moda del sushi, il cibo giapponese a base di riso e pesce crudo che tutti noi conosciamo. Ma se da una parte c’è chi lo mangia a malincuore solamente per fotografarlo e pubblicarlo su Instagram, dall’altra c’è chi ha trovato nel sushi non solamente un cibo prelibato, bensì una filosofia di vita. A quest’ultima categoria dedichiamo le 11 cose che ogni Sushi Addicted non può non aver mai provato almeno una volta:

 

1. Quando si è tristi, annegare i propri dispiaceri nella salsa di soia.

 

2. Al ristorante dare il meglio di sé con il menu “all you can eat” e tornare a casa rotolando.

 

3. Affrontare l’imbarazzante momento delle ordinazioni cercando di non ridere ripetendo i nomi giapponesi delle pietanze ai camerieri, impassibili e concentrati.

 

4. Cercare di convertire al pesce crudo quante più persone possibili, spesso inutilmente. Il sushi è una pietanza raffinata destinata ai palati di pochi eletti.

 

5. Giudicare e guardare male chiunque mangi il sushi con la forchetta anziché con le bacchette.

 

6. Desiderare mangiare sushi a colazione, pranzo, merenda e cena ma realizzare che se così facessi andresti in bancarotta dopo un paio di giorni.

 

7. Aver provato almeno una volta a ricrearlo in casa, solitamente con scarsi risultati.

 

8. Far difficoltà a trovare degli amici dal palato raffinato che amino il sushi quanto lo ami tu.

 

9. Sognare di andare in Giappone e mangiare sushi dalla mattina alla sera, per poi realizzare che per finanziare un progetto del genere dovresti come minimo vendere un paio di organi interni.

 

10. Quando conosci qualcuno, la prima domanda che poni è: “ti piace il sushi?”, avendo già programmato ed organizzato nella tua testa un bel pranzetto in compagnia.

 

11. Divertirsi da matti facendo assaggiare la salsa wasabi ai propri amici per la prima volta, magari rassicurandoli sul suo sapore dolce e squisito, per poi osservare e contemplare le loro reazioni disgustate.

 

Se l’articolo ti è piaciuto non dimenticare di lasciare un mi piace alla Pagina Facebook, così da rimanere sempre aggiornato sull’attività del blog!

Nicolò Morello

 

6 Risposte a “11 cose che solo chi ama il sushi alla follia può capire”

  1. Il punto 9 non è poi così corretto…..non costa tantissimo andare in Giappone e una volta lì il sushi è davvero economico (lo si trova buonissimo anche ai combini, supermercatini aperti 24h) e mangiarlo dalla mattina alla sera è abbastanza fattibile ^^

    1. Punto 2: chi ama davvero il sushi non va a mangiare il cibo per cani all’all you can eat!!
      Punto 9: Per chi come me è stato in Giappone sa bene che si può mangiare sushi dalla mattina alla sera spendendo poco 🙂 🙂

I commenti sono chiusi.