18 cose da fare assolutamente in quarantena

In un periodo di emergenza come quello che sta affrontando il nostro paese, risulta fondamentale per gli italiani seguire le indicazioni del governo restando a casa, costrizione che, pur richiedendo qualche sacrificio, permette di dedicarsi ad attività che solitamente, tra una corsa e l’altra, non abbiamo tempo di fare. Nonostante la serietà della vicenda tutto ciò che possiamo fare a volte è cercare di sdrammatizzare, portando magari qualche sorriso: ecco dunque, 18 grandissime opportunità da cogliere al volo rinchiusi nel proprio bunker.

 


1) Lamentarsi sui social del fatto che si è in quarantena.


2) Trasferire in videochiamata aperitivi, chiacchierate e incontri con i propri amici potendo stare liberamente in mutande e soprattutto senza che qualcuno debba guidare, perdendosi il divertimento.


3) Porsi le basi di una cultura cinematografica che vada oltre Natale sul Nilo e Cinquanta Sfumature di Grigio.


4) Dare libero sfogo alle proprie imprese culinarie, rischiando alla peggio di avvelenare la propria famiglia e basta.

5) Riprendere in mano dopo tanto tempo quei misteriosi oggetti chiamati libri e osare pure sfogliarli.


6) Provare tutte quelle cose artistiche che ti hanno sempre ispirato ma che non hai mai avuto il tempo di perseguire, trovando ulteriore conferma della propria incapacità ed inettitudine.


7) Servire finalmente il proprio padrone felino a tempo pieno come merita.


8) Accarezzare il tuo cane.Abbracciare il tuo cane. Coccolare il tuo cane. Strapazzare il tuo cane. Dedicare al tuo cane il 97% delle tue giornate e pensargli intensamente nel 3% rimanente.


9) Provare l ebbrezza di stare in pigiama tutto il giorno dalla mattina alla sera. Lussi che in condizioni di normalità ben pochi possono permettersi.


10) Finalmente hai una buona motivazione per evitare chi ti stressa l’anima, anche perché la tua scorta di scuse improbabili è in esaurimento.


11) Il rischio di incrociare per strada gente che ti sta sui coglioni si riduce allo 0%.


12) Imparare una nuova lingua per poter mandare a quel paese i sopracitati…rigorosamente per messaggio e non di persona.


13) Migliorare le proprie tecniche di mimetismo diventando un tutt’uno col divano.


14) Iniziare e recuperare quelle serie TV di cui ti hanno parlato tutti benissimo ma le cui centoquarantadue stagioni ti hanno sempre frenato dall’iniziarle.


15) Fare una donazione ai vari enti benefici e raccolte fondi così da aumentare la propria possibilità di ritagliarsi un angolino in paradiso, che con il virus dietro l’angolo non si sa mai.


16) Tenerti in forma. A fine emergenza tra aumento di peso, trascuratezza generale e brufoli da eccessivo consumo di cioccolato tutti saranno più brutti di un 30% abbondante. E’ la tua occasione per spiccare e farti notare.


17) Rendersi conto nella distanza dell’affetto che si prova per certe persone speciali e resistere la tentazione per poi abbracciarli con ancora più calore e consapevolezza in futuro.


18) Registrare i decreti sicurezza di Conte in DVD per rivederli in loop e innamorarsi sempre di più ogni volta che dice “Uniti ce la faremo”.

Se l’articolo ti è piaciuto non dimenticare di lasciare un mi piace alla Pagina Facebook, così da rimanere sempre aggiornato sull’attività del blog!