12 cose che solo chi ha un amico a distanza può capire

La distanza fra due persone è un ostacolo che, in amore come in amicizia, spesso siamo costretti ad affrontare. Nonostante gli innumerevoli disagi che questa condizione porta con sé, possiamo decidere di guardare il bicchiere mezzo pieno e considerare la distanza come un qualcosa che ci mette alla prova, facendoci capire quanto teniamo veramente a queste persone dalle quali siamo separati da centinaia di chilometri. Soffermiamoci quindi sulle amicizie a distanza, che provocano migliaia di emozioni contrastanti e altrettante conseguenze, fra cui quelle che ora elencheremo.

 

1. Desiderare ardentemente poter passare attraverso lo schermo del computer ignorando le centinaia di chilometri che vi separano.

 

2. Sapere esattamente la maledetta distanza che vi separa fino all’ultimo metro.

 

3. Conoscere più cose di una persona che magari abita dall’altra parte del mondo che di tuo fratello che vive sotto il tuo stesso tetto.

 

4. Parlare così tanto di queste fantomatiche amicizie a distanza che i tuoi hanno deciso di portarti dallo psicologo specializzato in amici immaginari.

 

5. Passare più tempo a scrivere all’amico a distanza piuttosto che a stare con quelli facilmente raggiungibili.

 

6. Donare il 5×1000 agli istituti di ricerca affinché si sbrighino ad inventare il teletrasporto.

 

7. Farsi mille seghe mentali dalla mattina alla sera immaginando tutte le cose che farete quando finalmente vi incontrerete.

 

8. Collegare mentalmente un luogo al tuo amico a distanza ogni volta che si sente nominare la sua regione/città/quartiere.

 

9. Aver realizzato un piccolo santuario in un angolo della casa dedicato agli inventori di applicazioni come Skype, oovVoo ed Hangouts, senza le quali saremmo perduti.

 

10. Quando finalmente si raggiunge l’amico a distanza, dopo averlo strapazzato per bene, non volersene più separare. Cosa che dovrà accadere ogni volta fin troppo presto.

 

11. Dopo essersi riuniti, rimediare al tempo perduto e farne di tutti i colori.

 

12. Rischiare di innamorarsi di una persona che vive a 500 km da te, e in quel caso son cazzi.

Se l’articolo ti è piaciuto non dimenticare di lasciare un mi piace alla Pagina Facebook, così da rimanere sempre aggiornato sull’attività del blog!

Nicolò Morello