13 traumi che solo chi porta le lenti a contatto può capire

Che mondo sarebbe senza Nutella lenti a contatto?

1) Quando te le togli o te le metti davanti a qualcuno che non le usa, vieni guardato con un misto di ribrezzo e panico. Neanche ti stessi cavando i bulbi oculari dalle orbite.

 

2) Quando ti addormenti anche per soli cinque minuti con le lenti a contatto e al risveglio ti ritrovi con gli occhi essiccati che per strapparti le lenti che ormai sono diventate dischi di plastica rischi di rimetterci la cornea.

 

3) Quando sei in compagnia e perdi le lenti, dover sfruttare i propri amici come se fossero cani guida per ciechi.

 

4) Quando ti accorgi che le lenti sono quasi finite, ma tu sei troppo pigro per fare un salto dall’ottico e ricomprarle e quindi le ultime giornaliere diventano automaticamente settimanali.

 

5) A volte ti viene una mezza idea di provare delle lenti colorate, solo che non volendo usarle con gli occhiali e non trovandole graduate l’unica opzione resterebbe fare una torre di Babele di lenti sovrapposte.

 

6) Quando perdi solo una lente, essere costretti a scegliere fra il vagare con un occhio chiuso stile pirata pervertito e il rinunciare alla lente rimasta e procedere a tentoni senza vederci una ceppa.

 

7) Arrivare a fine mese e ritrovarsi con due lenti sinistre o destre è un must.

 

8) Quando una volta tanto esci con gli occhiali, la gente rimane sconvolta nello scoprire che porti gli occhiali.

 

9) Altro che Iphone 6s Plus o borsetta di Prada, portare le lenti a contatto con frequenza dovrebbe essere un indicatore socio-economico, con quello che costano.

 

10) Quando di punto in bianco una lente inizia a darti fastidio e inizi a fare cose strane con l’occhio sperando che si rimetta a posto, far preoccupare la gente nel raggio di cinque metri riguardo alla tua sanità mentale.

 

11) Se si hanno familiari occhialuti come te, rischiare di scambiarsi continuamente i contenitori delle lenti e ritrovarsi più cechi di prima una volta messe.

 

12) La tua acqua santa si chiama “liquido delle lenti”.

 

13) Andare finalmente al bagno quando ti scappa da tutto il giorno è certamente bellissimo, ma anche togliersi le lenti e gettarle dopo ore e ore che ce le hai addosso non scherza.

Se l’articolo ti è piaciuto non dimenticare di lasciare un mi piace alla Pagina Facebook, così da rimanere sempre aggiornato sull’attività del blog!

Nicolò Morello